Io sono tra quelle che preferiscono la pizza con la mortadella ai macarons, premettiamo. E sono anche tra quelle che, tutto sommato, non si possono lamentare del proprio metabolismo.
E, ancora, sono tra quelle a cui pesa andare in palestra.
Ma l’estate si avvicina e non possiamo (io e quelle) più contare sui pull extra large e i piumini che nascondono. Ok, ma tra pochi giorni è Pasqua (frase già detta a Natale con riferimento a gennaio), perciò di Dukan, zumba e passeggiate se ne riparla mercoledì 11 aprile (perché c’è uno studio, sicuramente affidabilissimo, che sostiene che il martedì è il giorno della settimana sbagliato per iniziare una dieta).
Eppure, se da un lato noi, sempre io & quelle, riconosciamo i nostri errori e almeno ci proviamo a essere magre, dall’altro siamo bombardate da siti, blog e riviste che vogliono farci credere nel ritorno delle curve. Ma chi vogliono prendere in giro? Ancora con questa finta battaglia e poi la taglia più grande è la 44, diventata, negli anni, una 42.
E le sfilate? E le riviste di moda? Poi però anche le cover parlano di Belle Vere. Apprezzo tanto lo sforzo, ma non ci credo più e i fatti me lo dimostrano ogni giorno. E su questo argomento, non fidatevi neanche del giudizio degli uomini (quando mai, d’altronde?). Ragazze, qui i tempi sono più lunghi di ventordici semestrali in palestra, ci conviene!