Oltre al fatto che la mimosa mi fa starnutire, leggo che quest’anno ricorre il 101esimo anno di festeggiamenti della donna in Italia. Beh, questo allora sarà anche il 29esimo anniversario del mio non women party. E tutto sommato è anche il 28esimo anno che non possiamo andare a cena fuori per il compleanno della mia amica L. che, purtroppo, compie gli anni proprio quel giorno.
Ma consoliamoci amiche mie, quest’anno c’è un altro countdown che ci separa dall’8 marzo: la capsule collection limited edition di Marni for H&M. Los Angeles ha ospitato il party per il lancio della linea e, da Drew Barrymore a Milla Jovovich passando anche per Winona Ryder, tutti i vip hanno indossato le creazioni di Consuelo Castiglioni.
Alle eretiche che non abbiano già dato uno sguardo allo spot girato da Sofia Coppola nella magica cornice di Marrakech e alle immagini della collezione sul sito di H&M, dico che i tessuti hanno un sapore vintage e che le stampe ricordano l’Africa.
Sì ai pois, ai tagli geometrici, ai mini dress anni ’70 e alle t-shirt fantasia. I colori predominanti sono il blu elettrico, il verde, il nero e l’oro metallizzato.
Accessori a non finire tra shopper floreali, occhiali da sole, sandali super flat o con tacco in legno, bangles colorati, lisci o con pietre, orecchini e collane strepitose con i fiori e colletti con macro paillettes – i pezzi cult della collezione, a mio avviso.
Ma come ogni collaborazione che si rispetti, il colosso svedese non dimentica l’uomo –low cost – Marni e lo contagia con rigore geometrico, a tinta unita ma esplosivo tipo il senape ma anche con righe e micro pois. Parka e mini gilet sono i pezzi forte della linea.
I prezzi vanno da 19.95 a 199 euro, come sempre, l’attesa è quasi finita ma c’è anche chi, come me, già pensa alla prossima collaborazione. Udite, udite, i rumors danno Tom Ford come prossimo candidato. Sembra infatti che Margareta Van den Bosch, direttrice creativa della moda pronta low cost, abbia definito l’affascinante stilista texano “un nome molto interessante”. Solo?
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