Ricordate il bauletto-icona di Furla in pvc della scorsa stagione? Ecco, per questa p/e 2012 si è vestito a nuovo.
Fiocco rosa in casa Furla, è nata la Candy Brissima, special edition frutto dell’interpretazione della designer Sissi.
Figlia di un diario di viaggio alla scoperta del Mediterraneo e protagonista assoluta dell’istallazione-performance “Changeble-Identity”,il nuovo simbolo della maison Furla sta facendo impazzire le fashion addicted di tutto il mondo.
La Candy Brissima è basata su un gioco di creatività che consente accostamenti azzardati, mix ‘n match tra gomma e boa di struzzo, gomma e midollino o alluminio ultra leggero e colori che ricordano la natura, l’azzurro del cielo, il nero e bianco degli scogli e i toni caldi della terra, rosso, giallo e miele. Il risultato? Un’opera d’arte che si porta a braccetto. Lo scopo? Mescolare stati d’animo e emozioni.
La nuova Candy, poi, è così egocentrica da essere in tour. E’, infatti, il soggetto dell’installazione che sta facendo il giro del mondo: il set consiste nei punti vendita più rappresentativi delle città più cool e la scena è una sorta di catena di montaggio in cui quattro performers assemblano la it-bag con diversi elementi progettati precedentemente da Sissi. Dalla combinazione di ogni dettaglio, tinta e materiale prende vita una galleria sorprendente di Candy Brissima.
Il 16 marzo scorso la performance-installazione “Changeble Identity” ha fatto tappa a New York, da Bloomingdale’s, tra lo stupore generale degli spettatori-clienti, e il 19 aprile il set d’eccezione sarà La Rinascente di Milano. Il tour si concluderà a Hong Kong il 18 maggio. Per conoscenza, Sissi è una giovane bolognese che ha vinto il premio Furla per l’arte nel 2002 e che ha già collaborato con il brand nel 2010. L’artista lavora da sempre con la scultura e le installazioni e, nel suo rapporto con la moda, tende ad esaltare costantemente la manualità e la fattura artigianale degli abiti.
Check it out!
stupende!!!!
RispondiElimina