mercoledì 4 aprile 2012

S.H.O.R.T.S.: Scusate HO Rischiato Troppo Stasera


Un gioco di parole, questo, che forse pensò anche Oliviero Toscani quando, nel 1973, all’inizio della sua carriera, lasciò a bocca aperta il mondo intero con la pubblicità dei Jesus Jeans. Lo slogan “Chi mi ama mi segua” sugli hot pants in denim scatenò l’ira della magistratura, della chiesa, della politica e degli intellettuali. L’allusione era così esplicita che il manifesto fece scandalo. Certo che a pensarci oggi che bastava un sedere mezzo coperto a far venire giù il mondo..ma questa è un’altra storia. Eppure, con quella pubblicità, i negozi Jesus Bonn vennero letteralmente presi d’assalto con picchi di vendite mai viste. E Oliviero Toscani proseguì con successo sulla strada della provocazione e della trasgressione.


                (Jaeger London-Les Copain- C'n'C)

Detto questo, benvenuta bella stagione e benvenuti shorts. Corti, cortissimi, inguinali, a vita alta, in denim, in seta, in pizzo, in felpa, in macramè, in tinte pastello, fluo, laminati, paillettati, eleganti, sportivi, strappati, con il risvolto, in stampa floreale e in stampa paisley, in pelle e chi più ne ha più ne metta sant’Iddio. Sono un capo must have da portare fino a settembre, da scegliere, ça va sans dire, in base al proprio fisico e alle occasioni. Sì, ho detto fino a settembre, anche inoltrato.


               (Dolce & Gabbana-Scervino-Balenciaga)

Non si smetterebbe mai di comprare gli shorts, sono un passepartout, stanno bene con i tacchi, con le ultra flat, con le zeppe e con le Superga, stanno da Dio con le camicie, con i blazers e anche con le t-shirt più anonime. Certo, starebbero ancora meglio con gambe lunghe e toniche, ma non siamo tutte modelle. 
Per questa P/E c’è davvero l’imbarazzo della scelta, su, uscite e comprate ma non dimenticate di scegliere con attenzione i modelli più adatti a voi.
P.S. Vota anche tu la vita alta quest’anno!

Nessun commento:

Posta un commento