venerdì 22 giugno 2012

Sì al fluo ma soprattutto sì a Michael Kors




E con questa sono ventordici. Ventordici volte che apro un documento Word da stamattina presto. Scrivere è una cosa meravigliosa, farlo per lavoro è ancora più meraviglioso, farlo per piacere è addirittura SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO, doversi mettere gli occhiali da vista con 10 decimi, invece, prende male. Però ho pensato che, anche oggi, ne avrò fino alle 9 di questa sera, tanto vale perdere la vista con voi. Dato che fa un caldo mostruoso e su face book vedo che ancora va di moda pubblicare foto di sabbia, mare, piedi e bikini, va bene, avete vinto, parliamo di estate. Ma non di vacanze, vi prego, che banalità, e poi sono troppo lontane. 
STILISTA ESTIVO DI OGGI: Michael Kors



Newyorkese doc, figlio di una foto modella, ha iniziato a disegnare a 19 anni, è stato direttore artistico per Celine per poi dedicare anima&corpo al suo marchio. Ha sposato il suo partner Lance lo scorso anno sulla spiaggia di Southampton. Oggi star, celeb&socialite indossano le sue creazioni. Non ama le tendenze ma le contro tendenze e non indossa mai le calze.
IO LO AMO.


Ha iniziato con lo sportswear e, nonostante il pret-a-porter femminile,le linee di accessori e il menswear non si è mai discostato troppo dal suo primo amore. Colori forti, tinte pastello o black&white che sia, i cardigan e le giacche danno un senso a qualsiasi nude look, anche cheap. E il risultato è sempre SOFISTICATO. In Europa ha letteralmente sbancato soprattutto con le borse, dalla Skorpios leather clutch alla Upton Astoria. Ma la sua filosofia è sempre quella di partire da modelli classici, senza tempo, riadattandoli. La nuova collezione fall-Winter 2012/ 2013 spazia tra handbag, shoulder bag, shopper, tote e clutch. Top le preziose versioni in pitone.
TAKE A LOOK !





lunedì 11 giugno 2012

Hello June! Hello Giulia Z. !



Viterbo è una città che ha tante deficienze. Nel senso di “mancanze”, alla latina, non pensate subito male, eppure una cosa non gli è mai mancata. Le belle ragazze, dicono. Belle&stronze, però, dicono sempre i più. Stronze nel senso di snob e non è che poi questi “più” abbiano così torto. Ma non voglio essere cattiva in questo post perché è lunedì, quasi piove e il mio umore è già a terra. Anzi. Onore al merito oggi! Hello June!, anche se sembra ottobre ma il meteo lasciamolo a chi ha poco da dire. Sta di fatto che, rischio pioggia a parte, i locali estivi hanno aperto i battenti e sabato sera io c’ero. E come in ogni posto affollato che si rispetti il 70% della gente era OSCENA. Tra le centinaia di persone che il mio occhio ha intercettato, però, ho trovato una rarità che MERITA di essere resa nota al popolo del web.


Ha poco più di vent’anni, è bella come il sole ma soprattutto è sempre sorridente. Non è un’utopia ma è un essere vivente e il suo nome, Ladies and Gentlemen è Giulia Z. Bella è bella ma, viva la faccia, non è per niente stronza, tutt’altro.
In via molto ma molto generale lo stile delle nuove generazioni ha una pecca: è ARROGANTE. Vuoi perché a vent’anni quasi tutto è concesso, vuoi perché ultimamente la moda è un po’troppo estrema e vuoi perché con l’avvento del low-cost tutte possono permettersi di essere cool spesso si finisce con l’ESAGERARE. Chi mi conosce sa che non la faccio passare liscia a nessuno, neanche a mia madre. Beh, questa ragazza non mi ha mai deluso. Né di mattina, né di pomeriggio, né di notte. Sa il fatto suo, ma con discrezione, senza strafare.

Non è difficile, direte, essere sempre carina con quel personale, invece è qui che vi sbagliate. Pare che le "giovani d’oggi" l’abbiano tirate su a pane e aria da quanto sono magre, beate loro! E anche se io non sono Anna Wintour, Dio Santo, grazie a 30 anni di Vogue, 10/decimi e pizza e mortadella (altro che pane e aria) so distinguere la magra/figa dalla magra/sciatta!

W Giulia Z! Che il sorriso (insieme a tutto il resto, per carità) sia sempre con te perché non è un dettaglio da poco, è un NON PLUS ULTRA!

PS: Per chi non la conoscesse è fidanzatissima.